CONSEGNA DEL LIBRETTO PERSONALE

Il libretto scolastico viene fornito gratuitamente dalla scuola al primo anno di iscrizione.

Per le classi 2° e 3° dovrà essere utilizzato il libretto dell’anno precedente; nel caso sia terminato, è possibile richiederne un altro in segreteria consegnando quello completo.

Il libretto andrà invece acquistato in segreteria al costo di €5 se rotto o smarrito.

LE SEZIONI DEL LIBRETTO

Il libretto scolastico è diviso in sezioni con funzionalità differenti:

DATI PERSONALI E FIRME DEI GENITORI

Compilare l’intestazione con i dati personali sulla prima di copertina del libretto personale e porre le firme riconosciute dalla scuola sulla seconda di copertina, come indicato nell'immagine.

CORRISPONDENZA SCUOLA-FAMIGLIA

Attraverso la sezione “Corrispondenza  scuola-famiglia” è possibile comunicare con i diversi docenti.

Vi è la possibilità di contattare i docenti attraverso gli indirizzi mail di seguito allegati.

Contatti docenti

GIUSTIFICAZIONE DELLE ASSENZE

La sezione con sfondo bianco è dedicata alla giustificazione delle assenze. La giustificazione, compilata in ogni sua parte, deve essere consegnata al docente della prima ora il giorno del rientro.

Se entro 3 giorni dal rientro a scuola l’assenza non è ancora stata giustificata, la Presidenza contatterà i genitori.

RICHIESTE DI PERMESSO DI ENTRATA E DI USCITA FUORI ORARIO

L’ultima sezione con sfondo giallino è dedicata alle richieste di permesso d’entrata o d’uscita fuori orario. Tali permessi potranno essere autorizzati solo dalla Presidenza o Vice- Presidenza.

Una volta usciti fuori orario, non sarà possibile rientrare a scuola nella medesima giornata.